Home >> Studio della Fontana

Studio Legale della Fontana

Lo Studio Legale della Fontana, nato come associazione professionale nel recente anno1989, ha le sue radici  nello studio dell’avv. Giuseppe della Fontana, uomo di grande cultura e giurista che  ha dedicato parte del suo tempo all’insegnamento del diritto.
La passione per il diritto e per la res publica  ha caratterizzato  gli ascendenti della famiglia della Fontana  tra i quali si possono ricordare: Bonanno, dottore utroque jure nell’anno 1417, Gabriele ed  Alessandro notai nel 1500, Giovan Antonio (1632-1707) docente di diritto civile, Camillo  dottore utroque jure 1686, Alberto  avvocato e notaio (1860-1933) .
 L’avv.Guglielmo della Fontana, figlio di Giuseppe, ha continuato la tradizione del padre, così come i suoi figli Alberto e Giovan Ludovico che hanno seguito, a loro volta, le orme paterne.
Attualmente lo studio della Fontana è composto dagli avv.ti Guglielmo della Fontana, Alberto della Fontana, Giovan Ludovico della Fontana, M.Paola Marani e Francesca Calzolari .

In continuità con la tradizione e la propria storia, lo studio  legale guarda al futuro consapevole che il diritto è dinamico ed in continua evoluzione.
Lo studio, che sa ben conciliare l’antico ed il nuovo, offre un supporto costante, tempestivo e qualificato alla clientela la quale potrà apprezzarne la competenza e professionalità.
La sede dello studio è in uno storico palazzo di Modena, sito in Viale Martiri della Libertà n.30.

áLe materie trattate sono quelle  del diritto civile ed amministrativo.